Barbara Govoni
Sono nata nel Ferrarese, dove l’orizzonte non ha confini. Questa apertura ha influenzato il mio modo di vivere la vita: esplorazione, conoscenza, curiosità, ricerca, soluzioni.
E da anni vivo in Trentino a contatto diretto con la natura, con le montagne. Un dono prezioso che fa apprezzare la solitudine, allontana dalla frenesia, riporta all’armonia dei sensi.
Amo ritagliarmi piccoli spazi per me, dedicarmi tempo, dedicarlo agli altri.
Amo viaggiare, scoprire modi diversi di vivere, meravigliarmi davanti a luoghi sconosciuti. Un modo per evolvere, per mettermi in gioco, per ricordarmi che non esiste un unica strada e che la vita non è a senso unico.
Con entusiasmo colgo ogni sfumatura che i luoghi già conosciuti mi svelano, riscoprendo ogni volta qualcosa di diverso. Perchè ogni giorno sono io a essere diversa.
Praticare Yoga è il mio spazio del Cuore. Lo spazio per la mia personale evoluzione, il ritorno alla fonte dove l’infinito intreccio di emozioni ingarbugliate si trasformano in chiarezza, equilibrio, consapevolezza, accettazione. Mi prendo cura di me perchè so che è l’unica strada che apre all’Amore.
Mand.Ala racchiude tutto questo: parti di me che si fondono con parti di Te.
Il ritorno alla bellezza interiore, un educazione all’amarsi, il ricostruire il puzzle della vita, una via di evoluzione, il ritorno all’origine: il Cuore!
Dal 2014 ho continuato a formarmi concludendo e frequentando diversi percorsi fra cui:
In ambito Olistico: Fitoterapia per la medicina dei semplici, Kinesiologia Sistematica (triennio con diploma), Fiori di Bach, Medicina tradizionale Cinese (biennio di frequentazione), Seminari di Psicosomatica, Corso di massaggio base e massaggio thailandese.
In ambito Fitness: Istruttore Bodyweight e mobilità articolare, Allenamento funzionale, Fitness e cardiofitness, Tecnico in Recupero Funzionale, Spartan System, Preparazione atletica, Basi scientifiche dell’allenamento.
In ambito Yoga: Yoga Alliance 200H stile Vinyasa, Yoga per la terza età, Yin yoga, Yoga Alliance 300H stile Hatha, Pranayama, Meditazione e Filosofia dello Yoga